Nel primo weekend di febbraio, alcuni degli atleti dell’Uisp Atletica Siena si sono resi protagonisti in alcune prestigiose competizioni di livello regionale e nazionale. Ad Ancona, in occasione dei Campionati Italiani Juniores e Promesse Indoor, Duccio Bernardi ha gareggiato nel getto del peso, ottenendo un’ottima undicesima posizione con la misura di 13.90m. Un risultato significativo, che arricchisce il bagaglio sportivo dell’atleta senese, ancora al suo primo anno nella nuova categoria Juniores.
Nell’impianto di Carrara (MS), durante il Meeting Indoor valido come Campionato Toscano Assoluto e Promesse, Giulio Ferrini ha onorato al meglio i colori dell’Uisp Atletica Siena, riuscendo a conquistare il titolo toscano in palio nei 50hs con il crono di 7″63, un successo che va ad arricchire la bacheca dei titoli regionali ottenuti finora dal club senese, in questa parte di stagione. Nella stessa specialità, è scesa invece in pista Alissa Geyer Miriam (AF), che con il crono di 7″84 ha conquistato un’ottima medaglia d’argento. A Firenze, il Meeting Indoor di Salti Open ha invece visto protagoniste Alemitu Grasso e Lara Goretti, entrambe sul podio con una medaglia di bronzo: Alemitu nel salto in lungo allieve con 4.91 m, e Lara nel salto con l’asta con 3.10 m.
Oltre agli appuntamenti in pista al chiuso si è disputata a Pian del Lago la 3° prova regionale del Gran Prix Toscano di Cross, dove Mattia Paggetti è giunto terzo nei 5 km assoluti.
Il club senese, in costante crescita ed evoluzione, si prepara adesso a disputare i Campionati italiani Allievi, che andranno in scena ad Ancona tra l’8 e il 9 febbraio e a cui prenderanno parte: Mira Albertini negli 800m, Sveva Borghi e Alyssa Geyer Miriam nei 60hs.