Una graphic novel nella Siena anni '70 e un libro per bambini: le novità in libreria targate il Leccio

Da un lato il Commissario Francesco 'Ciccio' Ingravallo in una Siena anni '70 per un altro caso da scoprire, tra omicidi, personaggi strambi, sensuali e provocanti protagoniste, eros, suspense e atmosfere vintage, a cura di Biliorsi e Manganelli, dall'altra il libro dedicato ai bambini, “o gioco o do noia” di Marianna Gepponi

Di Redazione | 30 Novembre 2022 alle 21:00

Da un libro erotico fino ad un libro per bambini, edizioni il Leccio questa mattina ha presentato due novità che si potranno trovare in libreria, in edicola e al Mercato nel campo. La prima riporta la centro il Commissario Francesco ‘Ciccio’ Ingravallo in una Siena anni ’70 per un altro caso da scoprire. Omicidi, personaggi strambi, sensuali e provocanti protagoniste, eros, suspense e atmosfere vintage: questi gli ingredienti della nuova graphic novel targata Massimo Biliorsi e Riccardo Manganelli. L’altro invece è dedicato ai bambini, “o gioco o do noia” di Marianna Gepponi.

“La squadra vincente non si cambia – afferma Biliorsi – abbiamo di nuovo inventato una Siena anni 70′, che prende spunto dalla precedente ghaphic novel con una nuova storia ambientata in un museo di arte antica, tutto parte da un dipinto del Lorenzetti, di fronte al quale viene trovato ucciso un custode. Da qui si è ricostruito la Siena anni settanta, con una parte erotica, poliziesca e di costume, con tanti personaggi di quegli anni”. “E’ bello che i bambini attraverso il gioco e il cartaceo conoscano la città e le Contrade” si aggiunge per quanto riguardo invece “o gioco o do noia”.



Articoli correlati

Exit mobile version