Verso le amministrative, Montomoli: "Siena deve tornare a viaggiare a 100 all'ora"

Il candidato sindaco ospite stamani a Buongiorno Siena

Di Redazione | 31 Gennaio 2023 alle 14:30

Aveva rotto gli indugi prima delle elezioni politiche del 25 settembre con il chiaro intento di separare le forze civiche che sostengono l’attuale sindaco De Mossi dai partiti di centrodestra allo scopo di ottenere un sostegno, proprio da questi ultimi, alla propria candidatura a sindaco. Dopo cinque mesi l’operazione è riuscita ed oggi Emanuele Montomoli conta sull’appoggio di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Udc in vista delle amministrative di primavera. A dare il là a questo sostegno è stato il passo in avanti dei civici che hanno proposto la candidatura Castagnini in continuità con l’attuale amministrazione.

“In seguito alla candidatura di Castagnini come civico, in continuità con l’attuale sindaco – ha spiegato Montomoli ospite stamani a Buongiorno Siena – si è definito un perimetro più preciso, l’interlocuzione si è fatta un po’ più stretta e poi i partiti del centrodestra hanno deciso i convergere sulla mia candidatura”.

Definito il perimetro politico ora è tempo di programma e campagna elettorale. Nell’idea di Montomoli c’è un’accelerata nello sviluppo di Siena affinché possa recuperare la strada persa anche in confronto alle altre città toscane.

“Noi siamo seduti a Siena su una cassaforte d’oro, lo dico sempre, ma non siamo capaci di mettere Siena alla stessa velocità con cui corre nel mondo. Purtroppo in questi anni mi sono reso conto che è andata più lenta. Dieci anni fa Siena era una città paragonabile ad Arezzo e Grosseto, che ora ci hanno ampiamente sorpassato, soprattutto Arezzo, sia per abitanti che per tutto l’indotto. Siena va a 90 all’ora e tutte le altre vanno a 100, noi ogni anno si perde 10”.



Articoli correlati

Exit mobile version