Home Calcio ACN Siena Calcio

Verso Siena-Reggiana, Gilardino: “Dobbiamo fare una partita tosta”

Sfida di alta classifica nel girone B. "Ci aspettiamo uno stadio che ci trascini" dice il mister bianconero

Verso Siena-Reggiana, Gilardino: “Dobbiamo fare una partita tosta”

Il Siena si prepara al big match di domenica contro la Reggiana. Una sfida importante e di alta classifica già a inizio campionato, per quello che si preannuncia uno scontro diretto ai piani alti del girone B. “Stiamo bene, c’è grande entusiasmo da parte dei ragazzi. Abbiamo lavorato bene, cercheremo di limitarli e di crearli delle difficoltà” dichiara mister Gilardino alla vigilia della partita. “Vogliamo fare una gara arrembante contro una squadra forte, che ha individualità importanti e giocatori di categorie superiori. Dobbiamo fare una partita tosta, decisa“.

Una sfida alla quale i bianconeri arrivano con la porta ancora imbattuta: 4 partite, 0 gol subiti, l’unica squadra dell’intera serie C. “Credo che sia merito di tutta la squadra, perché quando non si prende gol vuol dire che c’è un lavoro complessivo, a partire dagli attaccanti fino al portiere” dice Gilardino

Ci saranno momenti della partita in cui dovremo soffrire e altri in cui avremo in mano la partita e dovremo essere determinanti e lucidi – analizza il mister bianconero – Dobbiamo mantenere la stessa intensità, la stessa aggressività nella metà campo avversaria, cercare di recuperare più palloni possibili, limitare i loro attaccanti. Sono fiducioso, ho voglia di godermi questa gara: ci aspettiamo uno stadio che ci trascini“.