Via Peruzzi riapre lunedì

Via Peruzzi, riapertura a senso unico

Riaprirà lunedì prossimo via Peruzzi, chiusa da sabato 27 febbraio per il crollo del parapetto e di una porzione di un piccolo ponte. La riapertura sarà a senso unico, da Porta Pispini in direzione di Porta Ovile.

In questi giorni i tecnici del Comune stanno installando i sistemi di monitoraggio elettronico attivo 24 ore su 24 per verificare costantemente l’andamento dei movimenti del terreno.

Le analisi hanno evidenziato una sostanziale compattezza del sottofondo stradale dal lato opposto a quello a valle, dove si è verificato il cedimento del muro di sostegno. I tenici del Comune hanno definito le prossime attività, articolate su più fronti, tra le quali: la prosecuzione della fase di rilievo geometrico, anche grazie alla pulizia effettuata sulla vegetazione infestante, nonché le analisi e le indagini geofisiche da realizzare con vari sistemi, compresi sondaggi sia nella sede stradale sia al piede del rilevato.

Molto più lunghi i tempi per il ripristino totale della circolazione sulla strada. Probabilmente sarà impossibile completare i lavori prima del Palio.

 

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau