Volley: selezione Under 15 Toscana guidata dal senese Nicola Governi vince l'argento nazionale al Trofeo delle Regioni

La selezione Under 15 della Toscana sabato scorso ha vinto l'argento nazionale al Trofeo delle Regioni a Salsomaggiore Terme. Oro conquistato dal Veneto che ha vinto contro i toscani per 3-1 in una finale incandescente

Di Redazione | 4 Luglio 2022 alle 22:00

Weekend di successi per il volley toscano, arriva l’argento al Trofeo delle Regioni per la selezione Under 15 maschile della Toscana guidata dall’allenatore senese Nicola Governi. Oro meritatamente conquistato dalla selezione del Veneto che in finale ha superato di misura i toscani per 3-1. Alla Toscana però va il premio Most Valuable Player del torneo, che è stato assegnato al grossetano Mati Pardo, consegnato dalla madrina dell’evento, la campionessa Francesca Piccinini. Il giovane Pardo classe 2006 tra l’altro è già inserito nelle giovanili della nazionale, oltre a lui sicuramente in futuro sentiremo molto parlare di questi ragazzi che hanno conquistato un successo mai raggiunto prima.

“Una bella finale e combattuta, ci abbiamo messo tutto, abbiamo fatto di tutto e di più, un’emozione unica – ha commentato Marco Cantoni, capitano selezione Toscana – ho imparato tantissimo, e sono contento anche solo per essere arrivato in finale. Un’esperienza utile, ho avuto l’opportunità di giocare contro elementi fortissimi”.



Articoli correlati