Volley: Siena è pronta ad accogliere le azzurre di Mazzanti

La Nazionale italiana femminile di volley arriva a Siena per la doppia sfida amichevole contro Croazia e Bulgaria, in programma domani e lunedì 23 Maggio

Di Redazione | 19 Maggio 2022 alle 16:00

È scattato il conto alla rovescia: finalmente le Azzurre del volley stanno arrivando nella città del Palio, per questo doppio test-match contro Croazia e Bulgaria in programma domani, venerdì 20, e lunedì 23 Maggio alle ore 20,30 al PalaEstra.

Siena è già pronta ad accogliere le campionesse d’Europa azzurre che aprono la loro lunga stagione sportiva estiva proprio dalla Toscana, da Siena e Firenze, in questo collegiale in attesa del primo appuntamento ufficiale della VNL 2022. Due doppie sfide che si giocheranno a Firenze e a Siena contro due squadre europee in grande crescita, Croazia e Bulgaria, che domani e lunedì saranno in scena, insieme alle ragazze di Davide Mazzanti, al PalaEstra e daranno vita ad uno spettacolo unico che per la città senese rappresenta una novità.

I biglietti sono già andati a ruba ma ancora c’è disponibilità sia per la gara di domani che per quella di lunedì, è possibile acquistare i biglietti sul portale ciaotickets.com nella finestra dedicata al doppio incontro della Nazionale femminile.

Un grande risultato per la città ma soprattutto per la Federazione Territoriale Etruria quello di essere stati scelti come location ospitante nell’agenda della Nazionale italiana di pallavolo femminile, proposta e sostenuta da Alfredo Carini, Presidente del Comitato territoriale Fipav, con la collaborazione da parte della Emma Villas Aubay Siena come società di supporto e gestione in loco.

Sarà una grande vetrina per tutto il movimento oltre che un’occasione d’oro per fare bene e sperare che la città venga scelta come tappa dei gironi dell’Europeo 2023 che spettano proprio all’Italia. Un’altra notizia poi lega ulteriormente la Nazionale a Siena, è stato presentato nelle ultime ore lo staff al completo della Nazionale seniores, accanto al C.T. Davide Mazzanti e al suo vice Matteo Bertini ci sarà una vecchia conoscenza della nostra città: Andrea Giovi, lo storico libero della Emma Villas Siena, ricoprirà il ruolo di assistente allenatore, un compito di rilievo che ci auguriamo possa portare risultati alla Nazionale quanti ne ha portati al volley senese con quella storica promozione di Siena in SuperLega.



Articoli correlati