Voucher del Comune per mandare i bambini ai campi solari

Voucher fino ad un massimo di 110 euro per aiutare le famiglie a mandare i figli ai campi solari

Continua l’impegno dell’assessorato al sociale per sostenere le famiglie in difficoltà economiche.

Illustrate, infatti, questa mattina in conferenza stampa le modalità per accedere ai voucher, fino ad un massimo di 110 euro, messi a disposizione per permettere ai minori, dai 6 ai 14 anni, di partecipare ai Campi solari 2017 organizzati, da luglio fino ad inizio settembre, da cinque soggetti gestori accreditati dal Comune: Zelig sociale Giocolenuvole, Associazione sportiva Le Bollicine, UISP Atletica Siena, Mens Sana 1871 e UISP Comitato di Siena.

Tante e variegate le proposte come hanno illustrato i referenti dei vari progetti: dallo sport, alle attività ludiche; dalle prove di cucina a quelle artistiche per trascorrere una settimana all’insegna del divertimento e della socializzazione. Un’esperienza durante la quale i ragazzi saranno seguiti da personale qualificato in grado di creare percorsi didattici e di intrattenimento capaci di soddisfare le diverse esigenze e potenzialità dei giovani ospiti.

Le famiglie interessate potranno presentare apposito modulo, da indirizzare a Comune di Siena, Direzione Servizi, Ufficio Terzo Settore, scaricabile dal sito istituzionale seguendo il percorso www.comune.siena.it/La-Città/Sociale/Famiglie-e-Minori/ATTIVITÀ-ESTIVE 2017 (dove sono a disposizione anche informazioni dettagliate sulle varie proposte), e presentarlo, con allegati i documenti richiesti, entro il prossimo 9 giugno, direttamente all’Ufficio posta in arrivo a Palazzo Pubblico (P.zza Il Campo, 1), oppure tramite raccomandata AR o PEC all’indirizzo [email protected]

Come ha spiegato Paola Poggesi, del competente ufficio comunale, <<per accedere ai voucher il minore e uno dei suoi genitori devono avere la residenza a Siena e il valore dell’indicatore ISEE del nucleo famigliare (rilasciato nel 2017) non deve superare i 20.001 euro. Allo stesso minore potranno essere riconosciuti fino a un massimo di 2 voucher in relazione alle disponibilità economiche e al numero delle domande pervenute. Per i minori con handicap saranno a disposizione contributi specifici a copertura della spesa del personale dedicato alla sua assistenza fino ad un massimo di 18 euro all’ora ed erogato per un massimo di 2 turni di Campo solare e per un importo complessivo non superiore ai mille euro>>.

L’elenco delle persone che avranno diritto al voucher sarà pubblicato entro la fine del prossimo mese di giugno sul sito del Comune, così che le famiglie sappiano in tempo utile l’ammontare esatto della spesa che andranno a sostenere. Il rimborso avverrà sulla base della presentazione delle ricevute di pagamento rilasciate dai soggetti gestori dei Campi solari.

Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due