Whirlpool presenta i risultati della trimestrale, Onori: "Azienda in salute ma il futuro a Siena è da discutere"

A livello globale la multinazionale americana si conferma una delle realtà più competitive sul mercato degli elettrodomestici

Di Redazione | 31 Gennaio 2023 alle 19:00

“Nel 2023 ripristineremo la nostra struttura dei costi e prevediamo di ottenere un beneficio di 800-900 milioni di dollari”. A dirlo è il presidente e amministratore delegato di Whirlpool Corporation Marc Bitzer in occasione della presentazione dei risultati del quarto trimestre. A livello globale la multinazionale americana si conferma una delle realtà più competitive sul mercato degli elettrodomestici.

“Sono dati della corporation – ha affermato il segretario generale Fiom Cgil Siena Massimo Onori -, e sono importanti perché restituiscono un immagine di un gruppo che sostanzialmente è in salute a livello globale. Whirlpool si conferma uno dei migliori player per quanto riguarda il settore degli elettrodomestici”.

I buoni risultati della Corporation non devono però distrarre dalla revisione strategica delle attività nell’area Emea. A gestire i siti sarà la nuova società creata insieme ad Arcelik e venerdì 5 febbraio i vertici di Whirlpool incontreranno i sindacati.

“L’accordo che è stato fatto con Arcelik – ha detto Onori – è una partita che riguarda esclusivamente l’area Emea. Per lo stabilimento di Siena, la questione è tutta da approfondire e da capire nell’incontro che avremo venerdì prossimo a Roma. Ci auguriamo che la multinazionale possa fornirci qualche dettaglio in più. Con Arcelik avremo modo di incontrarci più in là, quello che invece credo che sia necessario fare il prima possibile è coinvolgere il governo per affrontare la vicenda tutti insieme“.



Articoli correlati

Exit mobile version