All'aeroporto di Ampugnano il "1° Trofeo Città di Siena"

La gara vedrà la partecipazioni di aeromodellisti provenienti da tutta Italia che si confronteranno per la selezione al Campionato del Mondo 2022

Di Redazione | 16 Maggio 2022 alle 13:30

Si svolgerà nei giorni del 20, 21 e 22 Maggio il “1°Trofeo Città di Siena” valido come prova unica di Campionato Italiano categoria Riproduzioni, evento organizzato dall’Aero Club di Siena in collaborazione con il GAV – Gruppo Aeromodellisti Valdelsani.

La prossima gara di F4 C/H Riproduzioni FAI si svolgerà in uno scenario non “da tutti i giorni” per gli aeromodellisti. Si terrà infatti presso l’Aeroporto di Siena in località Ampugnano dove normalmente non si può volare con gli UAS (Unmanned Aircraft Systems”, ovvero “Sistemi Aeromobili senza Equipaggio”).

La gara vedrà la partecipazioni di aeromodellisti provenienti da tutta Italia che si confronteranno per la selezione al Campionato del Mondo 2022.

La particolarità di questo evento rispetto alle varie manifestazioni sta nel fatto che una commissione composta da tre Giudici non solo valuterà le competenze dei piloti nel riprodurre in volo le manovre del vero aereo riprodotto in scala, ma i modelli saranno valutati e riceveranno dei punti anche in una apposita “prova statica” nel corso della quale saranno giudicati i dettagli riprodotti e la rispondenza al prototipo a cui il modellista si è ispirato.



Articoli correlati