Azione Poggibonsi, evento in difesa della sanità pubblica

Il 20 novembre alle ore 18:30 presso la Sala Gardenia- Hotel Alcide. “Cittadini e Professionisti del Settore Sanitario, Unitevi a Noi nella Salvaguardia della Sanità Pubblica della Regione Toscana”

Di Redazione | 16 Novembre 2023 alle 10:00

Azione Poggibonsi, invita cittadini, medici, infermieri e tutti i professionisti del settore sanitario a unirsi in un incontro pubblico, che avrà luogo il giorno 20 novembre alle ore 18:30 presso la Sala Gardenia- Hotel Alcide, in Viale G.Marconi 67 a Poggibonsi.

Il settore sanitario della Toscana sta affrontando sfide senza precedenti, esacerbate dai tagli alle risorse e dalla recente pandemia di COVID-19. La nostra comunità si è trovata di fronte a un bivio critico: continuare lungo un sentiero di risorse in fuga e di mancanza di una pianificazione strategica, o intraprendere un percorso di riforma e rinnovamento.

Azione si impegna a portare avanti un programma di riforma della sanità pubblica, mettendo in luce la necessità di investimenti strategici e di una programmazione attenta. In particolare, sottolineiamo l’importanza degli investimenti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR) e dello sviluppo della sanità territoriale delineato nel DM 71.

Nel nostro incontro, discuteremo:

  • Le conseguenze del COVID-19 sulle attività ordinarie e le strategie per il loro recupero.
  • I problemi di bilancio regionali e la necessità di un piano di risparmi efficace per le Aziende Sanitarie.
  • La mancanza attuale di programmazione e riorganizzazione in ambito regionale, e le misure per affrontare questa lacuna.

Questo appello si estende a tutti. La vostra voce e la vostra esperienza sono fondamentali nel guidare un dialogo costruttivo per il nostro sistema sanitario.

Invitiamo tutti a condividere e partecipare a questo evento. È il momento di agire con determinazione per garantire un futuro più sicuro e sostenibile per la nostra sanità pubblica. Parteciperanno David Bussagli, Sindaco di Poggibonsi e Presidente della provincia di Siena e un componente del Dipartimento Sanità Nazionale di Azione, il segretario provinciale di Azione Roberto Bozzi ed i referenti politici di Azione Poggibonsi Riccardo Clemente ed Alessandro Bruni.



Articoli correlati

Exit mobile version