Basket serie D: Valdelsa Basket vince il derby con Certaldo

Ancora un successo per la squadra biancorossa

Di Redazione | 22 Novembre 2022 alle 14:00

Ancora un successo nel derby casalingo per la prima squadra del Valdelsa Basket che domenica si è imposta per 60-42 contro la Virtus Certaldo.

Una partita che fin dai primi minuti si è indirizzata nel modo giusto, caratterizzata da una forte difesa che rimane uno dei punti di forza dimostrato dai ragazzi colligiani in questa prima parte del campionato di Serie D.  Continua quindi l’incredibile cavalcata per i biancorossi che da neopromossi, dopo la fusione con l’ASD Sporkenz ed il passaggio del titolo dopo la vittoria del campionato di promozione lo scorso anno, stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per giocarsela con le squadre più forti per tentare una promozione in serie C. Il percorso fino ad oggi vede infatti una sola partita persa dal Valdelsa Basket, proprio contro la squadra che in questo momento condivide a pari punti la prima posizione in classifica nel girone A.

Il commento del capitano Valerio Peruzzi: “Sappiamo tutti i sacrifici che in questi anni come giocatori fuori e dentro dal campo abbiamo fatto per mantenere viva la tradizione del basket a Colle, adesso siamo consapevoli della grande responsabilità che abbiamo come gruppo nel continuare a far crescere i giovani per puntare ad un progetto di lungo termine e provare a riportare Colle val d’Elsa nel campionato che qualche anno fa eravamo riusciti a conquistare in una cavalcata incredibile, la serie C. I ragazzi sono fantastici e tutti stanno facendo un lavoro incredibile che i rislutati dimostrano. Adesso non dobbiamo abbassare la guardia e continuare a lavorare duro per dimostrare di poter stare in cima alla classifica. ”

Torna finalmente a sorridere quindi il movimento della pallacanestro colligiana che adesso può contare su un forte settore giovanile che sta dimostrando di far crescere grandi talenti che nel futuro potranno contribuire a portare avanti i risultati dei senior e difendere i colori biancorossi. Prossimo appuntamento per la serie D mercoledì 23 alle ore 21 al Bernino di Poggibonsi per il primo Derby valdelsano della stagione. In programma invece per sabato 10 Dicembre la cena degli auguri di Natale di tutta la società presso il Palafrancioli, con l’esibizione dei Babbi Natali che schiacciano a canestro.



Articoli correlati