Bioblitz Siena, grande successo per l'iniziativa

Organizzato dal Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici in collaborazione con i circoli senesi di Legambiente e WWF che gestiscono l'area verde

Di Redazione | 1 Maggio 2022 alle 15:00

Partito alle 18,30 di sabato 30 aprile il primo BioBlitz Siena con il turno di inizio della maratona naturalistica nel bosco di Busseto che si concluderà alle 18 di domenica 1 maggio per un totale di sette turni. Dopo una sola ora sono già 202 per 88 specie diverse di organismi le foto caricate sulla app iNaturalist che le raccoglie e identifica. Un grande successo per l’iniziativa organizzata dal Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici in collaborazione con i circoli senesi di Legambiente e WWF che gestiscono l’area verde.

Il BioBlitz inserisce Siena fra le oltre 400 città che partecipano alla competizione internazionale City Nature Challenge dal 29 aprile al 2 maggio basata sulla quantità di osservazioni naturalistiche fotografiche raccolte. Chiunque può partecipare alla competizione scattando foto di animali, piante, funghi, licheni entro il territorio comunale e caricandole su iNaturalist entro il 2 maggio. Le foto serviranno anche per avviare il censimento della biodiversità di Siena.



Articoli correlati

Exit mobile version