Bouquet Lab arreda lo studio di #PassionePalio

L’esperienza trentennale, la voglia di rinnovarsi e la capacità di essere sempre all’avanguardia

Di Marketing | 23 Agosto 2023 alle 21:30

L’esperienza trentennale, la voglia di rinnovarsi e la capacità di essere sempre all’avanguardia: sono le caratteristiche principali (e gli ingredienti del successo) di Carla e Silvia, le titolari del Bouquet Lab, le cui creazioni hanno abbellito la scenografia dello studio di Radio Siena Tv, durante i giorni del Palio di luglio e quello di agosto. Dei quadri botanici a tema tropicale che hanno dato un tocco “green”  alle nostre trasmissioni e che tutti quelli che sono transitati dal Tartarugone di Piazza del Mercato hanno avuto modo di apprezzare.

“Un allestimento – spiegano le proprietarie – ispirato alla natura, al verde, per rendere fresco e spontaneo lo studio. Pannelli artificiali lavorati però in sintonia con la realtà, tanto che apparivano del tutto naturali”. Il Bouquet Lab, che nasce nel 1993, non è un semplice negozio che vende fiori e piante. O meglio, lo è stato per venti anni quando si chiamava solo ‘Il Bouquet’ e si trovava in centro a Siena, dato che lo spazio ristretto non consentiva altro. Poi, nel 2011, il trasferimento in Strada Massetana Romana e la decisione di ampliare l’orizzonte ed anche l’attività. Oggi è un concept store dove si trova sì la ‘materia prima’, i fiori e le piante, ma anche oggettistica e complementi di arredo.

“Qui da noi non si compra semplicemente una pianta – dicono ancora Carla e Silvia – noi vendiamo un prodotto già finito, pensato e studiato per un determinato ambiente, dove deve essere un elemento dell’arredamento”.
Bouquet Lab non è solo un punto vendita, ma, come indica il nome, è un laboratorio floreale, dove le clienti possono partecipare a dei corsi per imparare a fare le composizioni: a Natale per esempio, si può creare il proprio centrotavola o la corona da appendere alla porta. Gli appuntamenti sono vari nell’arco dell’anno, si può scegliere quello che più ci piace e ci interessa. E poi si può imparare a conoscere le piante, come vivono, come sono fatte, di cosa hanno bisogno per riconciliarci, anche in città, con la natura.

Un’altra parte importante del lavoro di Bouquet Lab sono gli allestimenti per le cerimonie, come testimonia Elena Pianigiani, editore di Radiosienatv: “Conosco Carla e Silvia da molto tempo, con il loro laboratorio gli elementi floreali non diventano solo bouquet, ma delle vere e proprie componenti artistiche e di arredamento. Di loro mi fido così tanto e conoscono così bene i miei gusti che ho dato loro totale carta bianca anche per il mio matrimonio a gennaio 2023, dall’allestimento della basilica dei Servi, alla location del ricevimento, al mio bouquet.
Ed è proprio quando stavamo pensando al matrimonio che ho proposto loro di arredare la scenografia di #PassionePalio sotto al Tartarugone con dei living wall che richiamassero la sostenibilità ambientale, con varie tonalità di verde che non interferissero con le luci artificiali dello studio. Carla e Silvia hanno fatto il resto, il risultato è stato,a mio avviso, bello ed innovativo”.

Da qualche anno gli artisti ci chiamano per arredare la nostra scenografia con le proprie opere, e di questo sono molto contenta, il 2023 è stato green”. Bouquet Lab si trova in Strada Massetana, 2. Carla e Silvia vi aspettano per farvi scoprire il loro mondo.

 

REDAZIONALE SPONSORIZZATO



Articoli correlati

Exit mobile version