Casole d'Elsa, il Pd soddisfatto per la vittoria di Pieragnoli

Il messaggio dei dem dopo il risultato delle Amministrative: "Un grazie al nostro elettorato, ai nostri iscritti che hanno compreso e sostenuto la valenza di questo progetto politico"

Di Redazione | 19 Giugno 2024 alle 10:00

A pochi giorni dalle elezioni amministrative che hanno sancito la vittoria del sindaco Andrea Pieragnoli, il Partito Democratico di Casole d’Elsa, esce allo scoperto ed esprime soddisfazione per la vittoria del candidato della lista civica Casole Futura.

Un lavoro, quello del PD, fatto sottotraccia e che ha portato i suoi frutti a quanto pare. La situazione era complicata. Il Partito Democratico dall’insediamento della lista civica Pensare Comune, nel 2009, è stato sempre all’opposizione. Per Pensare Comune, fatale, la scissione con il sindaco uscente Pieragnoli, che in inverno aveva fondato la lista civica Casole Futura, appoggiata pubblicamente e inizialmente dall’Onorevole di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti. Un appoggio da parte del Deputato di centrodestra che poi è venuto meno. Con un comunicato, il PD casolese fa capire che con la vittoria di Pieragnoli, c’entra eccome.

Questo un estratto: “Un grazie va alla squadra, al sindaco rieletto Pieragnoli, a tutti coloro che si sono impegnati a qualsiasi titolo per raggiungere questo risultato. Un grazie al nostro elettorato, ai nostri iscritti che hanno compreso e sostenuto la valenza di questo progetto politico. Auguriamo buon lavoro al sindaco, al Consiglio e alla Giunta che formerà nei prossimi giorni, ribadendo la nostra volontà e determinazione a collaborare lealmente per il bene della comunità casolese, che necessita di un rinnovamento nelle persone e nei metodi, di un serio lavoro di ricucitura, dopo una campagna elettorale talvolta sopra le righe, che ci consegna un elettorato diviso a metà”.



Articoli correlati

Exit mobile version