Castelnuovo, la denuncia di FdI: "La scuola Papini simbolo dell'incapacità della giunta Nepi"

"La ristrutturazione è costata agli alunni ben 5 anni di lezioni nei container, con i costi lievitati fino ad arrivare a ben 2 milioni e mezzo di euro"

Di Redazione | 26 Dicembre 2023 alle 19:03

Taglio del nastro, lo scorso 21 dicembre, a Castelnuovo Berardenga, per la scuola secondaria di primo grado “G. Papini”, dopo un articolato intervento di riqualificazione, efficientamento energetico e adeguamento sismico. Intervento che l’amministrazione comunale ha definito uno dei più importanti degli ultimi anni e che viene aspramente criticato da Fratelli d’Italia tramite una nota, che pubblichiamo di seguito.

“Nei giorni scorsi è stata finalmente inaugurata, in vista delle prossime elezioni, la Scuola media “Papini” di Castelnuovo Berardenga, simbolo dell’incapacità amministrativa della giunta PD di Nepi”- recita una nota di Fratelli d’Italia di Castelnuovo.

“La ristrutturazione della scuola è costata ben cinque anni di lezioni scolastiche negli orrendi e scomodi container-bunker dove i ragazzi sono stati costretti dall’inefficienza amministrativa della giunta di sinistra.
Bene ha fatto il Capogruppo in Consiglio Comunale Lorenzo Rosso ed anche l’On. Francesco Michelotti a denunciare negli anni a più riprese lo stato della incredibile vicenda.
Lo stesso Sindaco Nepi aveva annunciato ben un anno e mezzo fa addirittura a verbale nella Commissione di Controllo di cui Rosso è Presidente, che la scuola sarebbe stata aperta nel settembre 2022, cosa invece avvenuta solo nei giorni scorsi.

I costi nel tempo sono lievitati fino ad arrivare a ben 2 milioni e mezzo di euro di denari pubblici con l’affitto dei container pagato circa seicentomila euro di soldi dei cittadini.
Solidarietà di Fdi e dal Gruppo Consiliare “Centrodestra per Castelnuovo” alle famiglie degli alunni che si sono viste costrette a far subire ai loro ragazzi questa vera e propria incapacità amministrativa e politica.

Lorenzo Rosso ha annunciato una visita della Commissione di Controllo nei prossimi giorni ed una ricognizione approfondita dei costi e delle spese sostenute” – conclude la nota di Fratelli d’Italia di Castelnuovo Berardenga”.

 

Nella foto: Lorenzo Rosso durante una delle numerose visite al cantiere della scuola



Articoli correlati

Exit mobile version