CONI Siena: avviati tutti i progetti di Giocosport

Grazie al sostegno economico del Comune di Siena, il Coni è operativo anche nelle scuole d’infanzia statali e nella scuola primaria con un totale di circa 780 alunni interessati dai progetti

Di Redazione | 19 Aprile 2024 alle 12:00

Da lunedì 15 aprile sono partiti tutti i progetti di Giocosport organizzati dal CONI Siena. Infatti, l’ultimo ad avviarsi è quello nelle sei scuole d’infanzia comunali con gli otto incontri nelle 15 classi presenti. Grazie al sostegno economico del Comune di Siena, il Coni è operativo anche nelle scuole d’infanzia statali e nella scuola primaria con un totale di circa 780 alunni interessati dai progetti.

“Ricordiamo che, grazie al contributo della Fondazione MPS, siamo presenti, con il Progetto “sCOOLFOOD + Per un futuro di tutto rispetto”, nelle scuole primarie delle province di Siena, Arezzo e Grosseto con un totale di 48 scuole coinvolte e 3300 alunni interessati” si spiega “ma il nostro lavoro non si conclude qui, perché grazie al sostegno dei comuni di Torrita di Siena, Chiusi, Abbadia S.S. Piancastagnaio, Radicofani, Trequanda, Poggibonsi e Pienza, siamo attivi anche in provincia nelle scuole d’infanzia e primarie con 1140 alunni coinvolti. Il nostro lavoro è fatto di passione e sostegno incondizionato alla attività motoria soprattutto riconoscendone l’importanza nella costruzione della persona e della personalità in questa fascia d’età. Grazie ai ns. Operatori sportivi, nell’ora a settimana dedicata, cerchiamo di portare il movimento, lo sport attraverso il quale si conosce il corpo e a come muoversi, adattandolo a tutte le variabili”.

“Sono veramente soddisfatto dei numeri raggiunti” – dice Paolo Ridolfi Delegato CONI Siena – Pensare che ci sono circa 5200 alunni coinvolti nei progetti di Giocosport ci appaga di tante difficoltà organizzative incontrate. Veramente da ringraziare per il sostegno economico il Comune di Siena, la Fondazione MPS e i Comuni della provincia sopra citati senza i quali non sarebbe possibile realizzare ciò.”



Articoli correlati

Exit mobile version