Contrada della Selva contribuisce a ricostruire casa distrutta da incendio in Sardegna: conferita cittadinanza onoraria

Nel 2021 la casa di una signora nel minuscolo borgo di Sennariolo (Oristano) fu distrutta dalle fiamme, una raccolta fondi della contrada della Selva ha permesso di ricostruirla. Ieri la consegna della cittadinanza onoraria a una delegazione della Selva.

Di Redazione | 1 Giugno 2023 alle 13:00

Ancora una volta, le Contrade di Siena confermano il loro innato spirito solidale e generoso. Era il luglio 2021 quando un’abitazione nel comune di Sennariolo, Oristano, in Sardegna, fu avvolta da un devastante incendio. Danni imponenti e proprietaria disperata, la signora Giuseppina Sciarrillo, ma grazie al cuore della Contrada della Selva, è partita una macchina della solidarietà che ha coinvolto l’intero popolo della contrada ed ecco che sono stati racimolati i fondi per permettere di ricostruire l’abitazione. Fondamentale per la riuscita dell’iniziativa, Fabrizio Stelo, già Prefetto di Oristano e contradaiolo della Selva, che a conoscenza dell’accaduto, ha fatto da “tramite” tra le parti.

Un gesto che ha commosso profondamente la comunità di Sennariolo, minuscolo borgo di appena 154 abitanti. Ieri il sindaco Giambattista Ledda ha accolto una delegazione della Contrada della Selva e ha conferito la cittadinanza onoraria alla Contrada nel corso di una sentita cerimonia in Comune. I fondi furono consegnati nel luglio 2022, alla presenza del priore Benedetta Mocenni, che  in quel frangente ricordò il legame storico tra la Contrada e la Sardegna, per via dei tanti fantini vittoriosi originari dell’isola.

 

 



Articoli correlati

Exit mobile version