Contrada della Tartuca, nel museo in scena lo spettacolo teatrale "L'isola di nessuno"

Diretto da Mila Moretti, Marco Bonucci, Roberto Gonnelli e Federica Olla hanno catturato l'attenzione delle tante persone che hanno affollato l'insolita location

Di Redazione | 13 Novembre 2022 alle 18:45

Venerdì 11 novembre alle 19.00, presso il museo della Contrada della Tartuca si è svolto lo spettacolo teatrale “L’isola di nessuno” diretto dalla regista Mila Moretti. L’opera è del 1988 e fu firmata dal padre Mario Moretti drammaturgo, attore e regista teatrale.

Marco Bonucci, Roberto Gonnelli e Federica Olla hanno catturato l’attenzione delle tante persone che hanno affollato l’insolita quanto efficace location, con un’interpretazione intensa e priva di sbavature. Gli attori si sono immersi con disinvoltura nell’atmosfera magica e suggestiva della sezione museale tartuchina dedicata al costume, offrendo una prova intensa e priva di sbavature alle prese con un testo complesso, drammatico, ma denso di graffiante ironia. L’iniziativa è stata un successo e anche una positiva novità nel panorama delle offerte culturali di Contrada dove il teatro non attinente al genere vernacolare non ha mai trovato spazio.

Le luci e le musiche sono state gestite al meglio da Marco Santinelli, mentre Mila Moretti si è avvalsa dell’assistente alla regia Marisa Casale.



Articoli correlati