Dario Ricci (Capitano Torre): "Su mossiere e scelta cavalli va fatta una riflessione"

"Scompiglio ha fatto una grande Carriera, ci è mancato pochissimo. La mossa non può essere dettata da un problema temporale per cui a un certo punto qualsiasi cosa succede dentro i canapi la mossa deve essere buona, non è questo il Palio"

Di Redazione | 3 Luglio 2022 alle 0:40

“Il commento è positivo, il fantino si è confermato un grande professionista, ha avuto un grande feeling col cavallo e ha spinto al massimo, ha fatto un grande Palio, ci è mancato pochissimo. Il Drago ha fatto un grande Palio, gli facciamo i complimenti”. Dario Ricci, capitano della contrada della Torre, dice la sua sulla Carriera di Jonatan Bartoletti detto Scompiglio su Viso d’angelo.

Commento critico circa l’operato del mossiere: “Del mossiere non siamo molto soddisfatti, 4 contrade su 5 sono rimaste al canape. Va fatta una riflessione sull’operato del mossiere e su come decidiamo i tempi di mossa, non può essere dettata da un problema temporale per cui a un certo punto qualsiasi cosa succede dentro i canapi la mossa deve essere buona, non è questo il Palio. Scelta dei cavalli, anche qui va fatta una riflessione, e adesso, dobbiamo arrivare a una scelta con cavalli affidabili e di esperienza, poi spetta ai capitani fare le loro strategie”.



Articoli correlati

Exit mobile version