Donna cade in un pozzo a Villa Rubini - LE FOTO

Di Redazione | 22 Giugno 2016 alle 16:13

Stava pulendo la zanzariera, donna cade in un pozzo a Villa Rubini

E’ scomparsa alla vista delle colleghe, inghiottita in un pozzo profondo oltre quattro metri. Il grave infortunio sul lavoro è avvenuto intorno alle 13,30 a Villa Rubini, in via degli Umiliati. La donna, Adele Brocchi, 42 anni, residente ad Ambra in provincia di Arezzo, inserviente della Cooperativa Comunità e Persona che fa capo alla Società della Salute di Siena, stava pulendo una zanzariera del locale cucina. Per arrivare più in alto è salita su un pozzo chiuso che si trova esternamente subito sotto la finestra. Ha pensato che la chiusura in ferro fosse resistente, mentre invece si è aperta come burro e la donna è stata inghiottita nel cunicolo profondo e stretto, che in basso ha uno collegamento con gli antichi bottini di Siena.

La collega che l’ha vista sprofondare ha dato subito l’allarme, poi è andata sul bordo del pozzo ed ha iniziato a chiamare. La donna dal basso ha subito risposto. Dolorante, impaurita, sotto choc, ha comunque fatto capire di essere viva.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, polizia e carabinieri, oltre al dipartimento di prevenzione della Asl e al 118. E’ arrivato anche il marito della donna che era in zona.

Immediatamente avvertito ha raggiunto Villa Rubini anche il sindaco Bruno Valentini, che della struttura è presidente, accompagnato dall’assessore Anna Ferretti e dal comandante dei vigili urbani Simona Sestini.

I vigili del fuoco si sono calati nel pozzo ed hanno imbracato la donna per riportarla in superficie. Era cosciente e ha continuato a scusarsi e a ringraziare i suoi salvatori. Poi è stata trasportata al pronto soccorso.

La zona è stata posta sotto sequestro su ordine del pm Serena Menicucci.



Articoli correlati

Exit mobile version