Eccellenza, Mazzola pareggia a casa della Nuova Foiano

Pari a reti bianche al termine di una partita vivace e molto corretta, ben interpretata da entrambe le formazioni che hanno dato vita a 90 minuti veramente divertenti

Di Redazione | 3 Dicembre 2023 alle 17:20

Il Mazzola pareggia 0 a 0 sul campo della Nuova Foiano, al termine di una partita vivace e molto corretta, ben interpretata da entrambe le formazioni che hanno dato vita a 90 minuti veramente divertenti. La partita si apre con la chance per il Foiano: Sottili, imbeccato da un rapido scambio con Biagi, chiama Florindi alla respinta in corner. Il Mazzola risponde al minuto 11 con la conclusione a giro di Landozzi bloccata dal portiere di casa. La partita si gioca su ritmi non elevatissimi, il Foiano cerca la porta con il tiro dalla distanza, gli ospiti prendono piano piano possesso del centrocampo alzando il baricentro. Al 31′ conclusione velleitaria di Adami da posizione defilata, palla abbondantemente a lato. Un minuto dopo clamorosa palla-gol per il Mazzola quando Pierangioli, intercettato un disimpegno a centrocampo, si lancia fino all’uno contro uno con Goretti colpendo in pieno in palo. L’ultima, potenziale, opportunità di un bel primo tempo è la bicicletta di Biagi. Bella stilisticamente ma tiro sbilenco che termina in fallo laterale. La ripresa, molto vivace, vede il Mazzola avanti già al 52′, quando un traversone di Pierangioli non trova nessun compagno pronto alla deviazione. Foiano pericoloso su corner, la spizzata di Betti non è però precisa. Ospiti in avanti al minuto 64: Corsi cerca e trova Baroni a centro area, la deviazione aerea sorvola la traversa. Tra il 67′ e il 75′ tripla chance per i ragazzi di Argilli ma le conclusioni di Pierangioli, mancino a giro che accarezza il palo, Baroni e Corsi non riescono ad insaccarsi in porta. Il Foiano si rivede pericolosamente all’83’ quando Berneschi, sfondando sull’out di sinistra, impegna severamente Florindi. Due minuti dopo clamorosa palla gol ancora per Bernerschi, Florindi è miracoloso nel neutralizzare la conclusione ravvicinata. Dopo quattro minuti di recupero finisce la contesa. Il Mazzola guadagna un ottimo punto sul campo di una squadra molto ostica, uscendo dal rettangolo verde con la concreta consapevolezza di aver meritato qualcosina in più.

NUOVA FOIANO-V. MAZZOLA 0-0

NUOVA FOIANO: Goretti, Sottili (54′ Berneschi), Tenti, Verdelli (54′ Lombardi), Fanetti, Bennati, Cacioppini, Di Leo (79′ Costantini), Adami, Biagi, Betti. Allenatore Zacchei. A disposizione: Lombardini, Bux, Pacelli, Nannoni, Bernardini, Mazzi

V. MAZZOLA: Florindi, De Luca, Landozzi, Fabbrini, Bonechi N., Hoxhaj, Corsi, Silvestri, Baroni (72′ Bartolini), Pierangioli, Nassi (79′ Tozzi). Allenatore Argilli. A disposizione: Cefariello, Bonechi L., Radice, Simi, Begnardi, Borgheresi, Alessi.

Mister Stefano Argilli nel post gara ha analizzato così il match:

“Partita bella e di qualità con tante occasioni da ambo le parti,i ragazzi hanno messo qualità, attenzione e gioco, è mancato solo il gol, con l’atteggiamento che ci contraddistingue. Ora recuperiamo Cruciani, che secondo me è il miglior giocatore della categoria, e Gianneschi che rientra dalle 6 partite di squalifica, ci riposiamo poi penseremo al Siena”.



Articoli correlati

Exit mobile version