Emiliano Montanari nuovo presidente dell'Acn Siena: "Trattativa lunga e stancante. Adesso priorità all'iscrizione"

Nel cda entrano i consiglieri Carmine Napolitano e Fabio Cocco. "La priorità è sistemare i conti, pagare stipendi, fornitori e l'iscrizione. Poi il discorso stadio è un altro aspetto fondamentale"

Di Redazione | 9 Giugno 2022 alle 20:13

Emiliano Montanari è il nuovo presidente dell’Acn Siena. A confermarlo è stato l’ingegnere stesso ai nostri microfoni, quindi la trattativa sembrerebbe ormai andata in porto anche se l’ufficialità con una nota della società arriverà tra stasera e domani. Montanari ha voluto subito tracciare la road map di questi giorni affermando:

“La priorità è sistemare i conti, pagare stipendi, fornitori e l’iscrizione. Poi il discorso stadio è un altro aspetto fondamentale. Adesso è questo l’importante”. La trattativa si è protratta più del previsto, e adesso la Robur dovrà comunque correre contro il tempo per effettuare l’iscrizione al campionato nei tempi previsti, ma Montanari garantisce che “Il tempo c’è”, anche se la lunghezza della cessione è stato un aspetto faticoso da gestire anche per il neopresidente: “La trattativa è stata molto lunga, e ci sono state delle interruzioni. E’ stata stancante, e sarebbe stato meglio per tutti arrivare alla stessa conclusione in tempi più brevi. Abbiamo esasperato un po’ tutti, dai tifosi ai fornitori ecc…”. Maggiori dettagli su quali sono i progetti al lungo termine di Montanari e la nuova società saranno svelati a breve, forse già domani, ma adesso la priorità è quella di adempiere a tutte le spese necessarie per iniziare la stagione 2022/2023 con il piede giusto.

A conferma il tutto anche la nota ufficiale del club:

“Questo pomeriggio si è riunita l’assemblea dei soci dell’Acn Siena 1904 srl, nel corso della quale è stato nominato il nuovo organo amministrativo composto dal Presidente, ingegnere Emiliano Montanari e dai consiglieri Carmine Napolitano e Fabio Cocco. L’Acn Siena 1904 srl intende ringraziare il Cda uscente ed in particolare il presidente Ike Thierry Zaengel, il consigliere Leonardo Salvatore Petrocelli e il Diretto-re generale, dottore Marco Abai Trabucchi.
Al nuovo Consiglio di amministrazione bianconero, che sarà già operativo da domani mattina, il socio dell’Acn Siena 1904 srl esprime i migliori auguri di buon lavoro”.

La Global ha acquisito l’intero capitale sociale dell’Acn Siena 1904.



Articoli correlati