Festa della Repubblica, la prima uscita ufficiale del sindaco Nicoletta Fabio: "Molto emozionata"

La solidarietà al centro del discorso di saluto del neo primo cittadino, il cui pensiero va ai giovani: "Sono il tramite tra passato e futuro"

Di Redazione | 2 Giugno 2023 alle 15:00

La solidarietà al centro del discorso di saluto del neo sindaco di Siena Nicoletta Fabio in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica per guardare ad un futuro migliore: “La solidarietà dovrebbe essere un’attitudine naturale e una pratica quotidiana. Ho parlato di dovere e di diritto di scelta che questa giornata rappresenta, siamo chiamati a compiere delle scelte, la prima dovrebbe essere quella di tutelare ciò che ci è stato lasciato come valori fondanti rappresentati nella nostra Costituzione. Un dovere poi di tramandarli ai giovani arricchendoli con la loro naturale sensibilità, aperta ai temi della sostenibilità, della solidarietà e del volontariato: dobbiamo insegnare ai giovani, ma anche imparare da loro”.

Un primo discorso istituzionale per Nicoletta Fabio molto emozionato che ha voluto indirizzate ai giovani con cui per anni ha lavorato da insegnante e ai quali continuerà a dedicare la sua particolare attenzione: “Sono molto emozionata per una prima uscita ufficiale in occasione di una ricorrenza così importante è significativa sul piano morale e politico. Ho pensato molto ai giovani non solo per una questione professionale e per un dispiacere personale che ho provato in questi giorni andando a salutare i miei alunni e la mia scuola, ma anche perché il passaggio tra passato e futuro è rappresentato proprio dai giovani, a prescindere dal mestiere fatto nella vita.”



Articoli correlati

Exit mobile version