Fondazione Mps, offerta da 8 milioni per l'immobile ex Siena Biotech

Palazzo Sansedoni fa sapere che l'operazione ha lo scopo "di assicurare la disponibilità dell’edificio alla Fondazione Toscana Life Sciences, al fine di consolidarne la presenza ed il ruolo nell’ambito del Parco Scientifico senese, come centro di ricerca e attrattore di imprese altamente innovative"

Di Redazione | 17 Febbraio 2022 alle 17:30

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena comunica di aver presentato un’offerta di acquisto di 8 milioni di euro per il Medicine Research Center, ex sede di Siena Biotech. L’opera finita all’asta, un complesso unico in ambito cittadino per dimensioni e funzionalità era stata commissionata proprio dalla Fondazione Mps di cui la Biotech era partecipata al 100% all’Immobiliare Sansedoni e inaugurata nel 2009. Nel 2012 i primi segnali di crisi, poi nel dicembre 2014 la messa in liquidazione e nel marzo 2015 il fallimento.

“L’operazione – fanno sapere da Palazzo Sansedoni – in totale coerenza con la pianificazione strategica di FMPS, ha lo scopo di assicurare la disponibilità dell’edificio alla Fondazione Toscana Life Sciences, al fine di consolidarne la presenza ed il ruolo nell’ambito del Parco Scientifico senese, come centro di ricerca e attrattore di imprese altamente innovative”.



Articoli correlati

Exit mobile version