Il Siena Fc si presenta alla città, Giacomini: "Torneremo dove meritiamo e non lascerò nessuno nei guai"

La nuova Robur è stata presentata questa mattina. La sede legale della società sarà la stessa del Comune di Siena

Di Redazione | 13 Settembre 2023 alle 12:40

“Siamo delle persone serie e non lasceremo mai a piedi una città come Siena”. Rassicura la piazza nel suo primo discorso da presidente della Robur Simone Giacomini. L’attesa è stata lunga ma, con la presentazione alla città, il ciclo del Siena Fc è iniziato. A prendere la parola per prima è stata Nicoletta Fabio che ha voluto iniziare questa giornata definita da lei stessa “di festa” con un ricordo personale: “Mando un pensiero a mio nonno materno – ha detto – era uno di quelli che nel 1904 la Robur l’ha fondata. Adesso siamo qui perché abbiamo finalmente la possibilità di ripartire in maniera sana e sostenibile. La sede del Siena è ‘Il Campo, numero 1’ (sede del comune, ndr) questo simboleggia la piena condivisione delle scelte”. Emozionati anche il vicesindaco Capitani e l’assessore Lorè che hanno ricordato le tante difficoltà di queste ultime settimane e hanno invitato la piazza “ad avere pazienza da un punto di vista sportivo”.

Dopo i rappresentanti del comune è stato il turno di Simone Giacomini, il più atteso. Queste le prime parole da presidente: “Sono molto emozionato, dopo lo scorso anno volevo rimanere fermo e concentrarmi sulle aziende ma quando ho avuto l’occasione di prendere il Siena non ci ho pensato neanche un secondo. Io non lascerò mai nessuno a piedi e non lascerò nessuna situazione non chiara. In tre anni ho fatto cose importanti, ho le basi solide per affrontare questo percorso. E’ una piazza che non può stare in queste categorie, quindi chiedo solo di lasciarci lavorare. Non lascerò mai a piedi una città come Siena e con il giusto tempo la riporteremo dove merita. L’obiettivo è provare a vincere subito e, a lungo termine, quello di raggiungere i campionati professionistici“.

Infine, ha parlato il direttore sportivo Simone Guerri: “Siamo partiti 5 giorni fa, oggi è il primo giorno in cui mi sento soddisfatto. Stiamo costruendo una rosa competitiva, il presidente è ambizioso e io sto cercando di trasmettere senso di appartenenza. Per quanto riguarda le strutture rimarremo un’altra settimana a Chianciano Terme e stiamo bussando a tante porte per capire dove ci alleneremo quest’anno”. In serata la società dovrebbe rendere nota la rosa dei giocatori.



Articoli correlati

Exit mobile version