Illuminazione pubblica: in corso i controlli tecnici sulla rete da parte del nuovo soggetto gestore

Di Redazione | 18 Ottobre 2016 alle 21:58

La società “Citelum” sta effettuando gli indispensabili controlli e le conseguenti valutazioni su oltre 40 km di rete cittadina

L’accensione dei lampioni del sistema di illuminazione pubblica nelle ore diurne, che trova spazio nella stampa locale a seguito di alcune segnalazioni di cittadini, è dovuta allo svolgimento delle verifiche tecniche sulle caratteristiche e il funzionamento delle linee elettriche e dei corpi illuminanti.

L’Amministrazione comunale ha infatti proceduto, di recente, al cambio di gestore e la ditta subentrata dallo scorso 1° ottobre, la società “Citelum” del gruppo francese EDF, sta effettuando gli indispensabili controlli e le conseguenti valutazioni sugli oltre 40 km di rete cittadina che dovrà rinnovare.

L’intervento viene realizzato nelle ore lavorative dai tecnici preposti e la necessaria accensione diurna non comporta alcun costo per il Comune.

Una volta sostituiti circa 8.800 punti luce con luci a LED, nel corso del 2017, il consumo totale della pubblica illuminazione sarà inferiore del 58% a quello attuale.

 

 



Articoli correlati

Exit mobile version