La tradizionale "carciofata" ha aperto le Feriae Matricolarum 2022

A dare il via alla festa la madrina, la modella e showgirl Ainett Stephens, insieme al Principe Michele Rubini e alla Balìa

Di Redazione | 11 Maggio 2022 alle 16:00

Sono cominciate ufficialmente con la tradizionale “carciofata” le Feriae Matricolarum 2022, che dopo due anni di stravolgimenti dovuti alla pandemia, tornano a celebrarsi in questa settimana di maggio.

La madrina di questa edizione, la modella e showgirl Ainett Stephens, la “la gatta nera” de Il Mercante in Fiera di Italia 1, insieme al Principe Michele Rubini, detto ‘Golosino’, e alla Balìa al completo, dal balcone di Piazza Tolomei, ha dato il via alla festa ’in nomine Bacci, Tabacci, Venerisque’.

Siena torna dunque a rivivere le sue tradizioni ed a respirare un po’ di spensieratezza, con i carri colorati e i canti delle matricole che animano le vie del centro e con l’Operetta, intitolata ‘A babbo morto – ovvero, E l’eredità andò a Monte’, che andrà in scena da domani al 14 maggio al Teatro dei Rinnovati. Operetta che, novità di quest’anno, sarà per la prima volta in atto unico.



Articoli correlati

Exit mobile version