Le sorelle Luciana e Rita Petti protagoniste di 'Storie da raccontare'

La trasmissione condotta da Roberto Rosa ed Elena Cardaioli in onda stasera alle 21.30 su Siena Tv

Di Redazione | 26 Aprile 2024 alle 16:30

Un’intera puntata dedicata alle sorelle Petti per scoprire le sfaccettature più segrete di queste due figlie della nostra terra. E’ quella di ‘Storie da raccontare’ che andrà in onda stasera alle 21.30 su Siena Tv.
Inizieremo con Luciana Petti, la primogenita, ospite negli studi di Siena Tv, che ha fatto del canto la sua passione giovanile, per poi trasformarsi nel tempo in abile fotografa e progettista grafica. Un vero e proprio talento esuberante che prosegue a elaborare progetti davvero originali. Molte cantine rinomate hanno affidato proprio a lei la realizzazione delle etichette per i vini più pregiati. I suoi scatti in bianco-nero in tema paliesco e cittadino sono così profondi che raggiungono la parte più intima dell’anima di noi senesi.
Così come del resto la sorella Rita Petti, salita alla ribalta della cronaca per aver dipinto il drappellone del 2 luglio 2005 vinto dalla Contrada del Bruco e dedicato a Enea Silvio Piccolomini, Papa Pio II. E quindi non poteva mancare una sua opera anche all’interno del Ricreatorio a lui dedicato, quello del Costone, che si è arricchito di un suo prezioso dipinto; confesso di averci messo lo zampino in questa azzeccata operazione datata 2007. Ma la sua abile arte del disegnare e dipingere va oltre, con le araldiche, i simboli e le monture delle Contrade, con le opere sulla natura, con i cavalli che lei ama in maniera profonda. Assieme a Elena Cardaioli, siamo stati a trovarla nel suo studio, per completare una puntata che vi catturerà dall’inizio alla fine.
Appuntamento quindi stasera alle ore 21,30 sul Canale 91 del DT, con le repliche previste per sabato e domenica alle ore 13.


Articoli correlati

Exit mobile version