Lilt Siena, nuovo macchinario per indagini endoscopiche grazie al Gran premio dei Go Kart 2023

Il nuovo impianto endoscopico acquistato grazie ai fondi raccolti durante la manifestazione ideata da Stefano Berrettini

Di Redazione | 6 Dicembre 2023 alle 19:45

Un’arma in più alla Lilt di Siena per portare avanti la sua ‘mission’ di prevenzione dei tumori. Un nuovo macchinario è stato infatti acquistato grazie ai fondi raccolti durante il Gran premio dei Go Kart 2023-Nel ricordo di Brio.

Si tratta di un nuovo impianto endoscopico che verrà usato nei reparti di Ginecologia e di Urolologia della Lilt di Siena, grazie alla donazione ricevuta da Stefano Berrettini, patron della manifestazione, la divertente sfida tra fantini, dirigenti di contrada, barbareschi e presidenti di società sui go kart appunto, che fa registrare sempre un grande successo e che l’anno prossimo festeggerà il traguardo dei 10 anni.

“Ancora un grazie immenso da tutti noi a chi ha aderito alla manifestazione – dice la presidente della Lilt di Siena Gaia Tancredi -, unendosi a questo impegno solidale che permetterà di mettere al servizio della popolazione un nuovo potenziale diagnostico contro i tumori”.



Articoli correlati

Exit mobile version