Monteriggioni, il Pd plaude alla giunta: "Bilancio, programmazione e visione per il territorio”

"Oggi il grande lavoro del Comune permette di avere un progetto a lungo termine, lungimirante per quella che sarà la Monteriggioni di domani"

Di Redazione | 15 Aprile 2022 alle 8:00

Approvato dal Consiglio comunale di Monteriggioni il bilancio di previsione per il triennio 2022-2024 ed il piano delle Opere pubbliche per lo stesso periodo. La giunta guidata dal Sindaco Andrea Frosini ha deliberato una programmazione di investimenti che conta su finanziamenti dell’Ente, ma anche su risorse esterne proveniente anche dal PNRR.

“Si capisce bene l’importanza del piano dato che per l’anno in corso si prevede un investimento totale di 2milioni di euro, mentre per i tre anni in totale per oltre 13 milioni di euro” afferma il Partito Democratico di Monteriggioni che plaude all’azione portata avanti dagli Amministratori che ha saputo cogliere al meglio le possibilità che il Governo ha messo a disposizione dei comuni.

«Questa programmazione farà si che per i prossimi anni il nostro territorio sarà migliorato sotto il profilo delle infrastrutture – affermano dal Pd monteriggionese – ma non solo perché il piano deliberato presenta una visione del territorio con progetti che guardano all’immediato ed anche al futuro. Un piano delle opere pubbliche che il territorio non aveva mai visto. I cassetti del Comune, fino a qualche anno fa erano vuoti senza strategia né programmazione. Oggi il grande lavoro del Comune permette di avere un progetto a lungo termine, lungimirante per quella che sarà la Monteriggioni di domani».

«Servizi, infrastrutture, manutenzioni agli edifici, ma anche opere di sviluppo per il territorio – continua il Pd – questi sono i capisaldi che sono stati inseriti nel Piano. È una dimostrazione della capacità di programmare il futuro. Adesso il lavoro sarà quello di continuare questa opera, per il bene di Monteriggioni e dei suoi abitanti».



Articoli correlati