Monteroni: demolito l'albergo mai completato a Lucignano d'Arbia

I lavori di demolizione sono cominciati da alcuni giorni

Di Redazione | 2 Settembre 2022 alle 18:00

Sono cominciati da qualche giorno i lavori di demolizione del rudere che si trova a Monteroni d’Arbia, in uno spicchio di terra all’interno della zona artigianale che guarda Lucignano. Si tratta del primo stralcio di quello che avrebbe dovuto essere un albergo, con annesso ristorante e bar, un progetto ambizioso ed imponente (anche dal punto di vista economico, si parla infatti di un investimento da 5 miliardi delle vecchie lire), messo in piedi da 19 imprenditori senesi, la cui idea nasce nel 1999 e i cui lavori cominciano nel 2004/2005, per terminare un anno e mezzo dopo.

Da allora più nulla è stato fatto, se non la pulizia della parte esterno. In questi giorni le ruspe hanno cominciato la demolizione. In 15 anni è cambiato tutto, dalle norme paesaggistiche, alla viabilità, alla fisionomia della zona e la costruzione non è ovviamente più a norma. Il terreno è di proprietà di privati ed al momento non sono stati presentati progetti nè chieste autorizzazioni per il suo utilizzo.

Ci eravamo occupati di questa opera abbandonata nello scorso mese di maggio con una puntata della nostra trasmissione “L’Incompiuta” a cura di Susanna Guarino. A questo link trovate tutta la storia dell’albergo mancato.

L’INCOMPIUTA (MONTERONI) 04-05-2022 – YouTube



Articoli correlati