Musei civici di San Gimignano, Marrucci: "Un 2023 da record"

Andamento in crescita dei poli museali, oltre 171mila biglietti staccati. E in primavera il polo Santa Chiara

Di Redazione | 25 Gennaio 2024 alle 21:00

La bigliettazione dei Musei Civici di San Gimignano presenta un andamento in crescita, seppure con due poli museali aperti e un apprezzamento crescente. Lo fa sapere il sindaco della città delle torri Andrea Marrucci.
“Ringrazio il gestore museale Opera Laboratori – afferma Marrucci – Tuttavia sono ancora molti i margini di miglioramento su cui possiamo e dobbiamo lavorare, per rendere la visita sempre più stimolante ed interessante: da quello dell’interattività e dell’uso della tecnologia, fino alla didattica e al coinvolgimento delle nuove generazioni, scuole e famiglie. Oltre alla relazione costante che i musei devono avere con il territorio che li esprime”.
“Mentre sono in corso i lavori finali, dopo l’ok dei Vigli del Fuoco e finalmente della Soprintendenza, per l’apertura del terzo e nuovo Polo Museale di Santa Chiara, completamente rinnovato – prosegue – perché la prima regola, parlando di cultura, è che i luoghi ad essa preposti siano aperti, moderni, a norma e funzionanti. E poi perché abbiamo messo al centro della nostra azione la cura del patrimoni, anche per ridare alla collettività sangimignanese l’uso di spazi pubblici per la vita di tutti i giorni”.


Articoli correlati

Exit mobile version