Nicchio: torna la Festa all'Abbadia Nuova

Si terrà venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio, in memoria dei SS. Apostoli Giacomo e Filippo, antichi Protettori della Contrada e dell'Arte dei Vasai

Di Redazione | 16 Maggio 2022 alle 16:33

Venerdì 20, Sabato 21 e Domenica 22 maggio si terrà  la Festa all’Abbadia Nuova 2022 in memoria dei SS. Apostoli Giacomo e Filippo, antichi Protettori della nostra Contrada e dell’Arte dei Vasai.

‘Giorno consacrato alle palme dei S.S. Giacomo e Filippo Apostoli. Festa alle Monache di S. Chiara dove il Pubblico manda lib. 12 di cera e l’Arte de’ Vasai va con offerta simile. Quivi era già un Monastero, che diceasi la Badia Nuova. Festa alla chiesa della Contrada del Nicchio’            
(Girolamo Gigli: ‘Diario sanese’, 1723)

La Festa all’Abbadia Nuova riprende quest’anno l’impostazione conosciuta, quella classica delle prime dieci edizioni, tesa a consolidarne il carattere culturale e sviluppare, al contempo, un nuovo corso orientato alla promozione di giovani artisti di livello nazionale.

Per la cena degli artisti (sabato 21 maggio) le tessere saranno in vendita in Società martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 della prossima settimana.
Per il pranzo “con i ragazzi di ieri e di oggi” (domenica 22 maggio) sarà affisso il cartello in Società.

 

Qui il programma completo



Articoli correlati