Nuovo edificio della Questura a Siena, iniziati i dialoghi con Comune e Demanio

Si muovono i primi passi per dare alla Polizia una rinnovata casa: si pensa ad un edificio da realizzare da nuovo, al via i dialoghi con Comune e Demanio

Di Filippo Meiattini | 10 Aprile 2024 alle 18:00

“Sindaco mi rivolgo direttamente a lei. Le donne e gli uomini della Polizia senese meritano una nuova Questura, all’avanguardia e in un punto più strategico della città”. Lo ha detto il Questore Pietro Milone sul palco per l’anniversario della Polizia. Un appello di cui Palazzo Pubblico era già a conoscenza, infatti, qualcosa si starebbe muovendo nella realizzazione di una nuova ‘casa’ per le forze dell’ordine. L’idea sarebbe quella di una struttura da edificare da zero e non riammodernando vecchi edifici abbandonati nel territorio comunale. Il processo coinvolge anche il demanio, che dovrebbe in ogni caso essere il proprietario della nuova struttura, e quindi se il luogo individuato fosse su un terreno comunale dovrebbe prima avvenire un passaggio di proprietà.

“Abbiamo già avviato dei passi concreti insieme al Demanio, che è attore principale – conferma Milone a margine della festa della Polizia – penso che arriveremo presto a un accordo per avere una nuova Questura, ci vorranno certo degli anni però bisognava partire e questo era il momento giusto per farlo. Sono orgoglioso di averlo fatto, è partita una strada che non si fermerà per molto tempo”.

Filippo Meiattini

Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.



Articoli correlati

Exit mobile version