Palio dei Somari Torrita di Siena, Yuri Cardini è confermato presidente dell’Associazione Sagra San Giuseppe

Cardini ha ottenuto la maggioranza dei voti espressi dalle otto Contrade torritesi e rimarrà in carica fino al 2024

Di Redazione | 27 Novembre 2021 alle 12:55

Torrita di Siena, le otto Contrade hanno confermato Yuri Cardini nel ruolo di presidente dell’Associazione Sagra San Giuseppe.

Le elezioni si sono svolte nel corso dell’ultima Assemblea dei Soci, a cui sono chiamati a partecipare gli otto presidenti in rappresentanza delle rispettive Contrade. La fiducia rinnovata nei confronti di Yuri Cardini, al timone dell’Associazione già dal 2016, gli consentirà di rimanere in carica sino al 2024.

All’indomani della riconferma, Yuri Cardini esprime la propria gratificazione: «L’invito ricevuto dai presidenti a offrire la mia disponibilità per un ulteriore triennio mi onora. È segno che il lavoro svolto in questi anni è stato condiviso dalle Contrade e che, proprio con quell’impostazione, l’Associazione può proseguire verso i prossimi obiettivi. Per tale motivo – aggiunge Cardini – mi sento di inaugurare questo nuovo mandato con la parola d’ordine “continuità”. Auspico infatti che i progetti intrapresi nei primi anni di presidenza possano essere portati avanti con lo stesso entusiasmo finora sempre riscontrato nella comunità del Palio; inoltre è mia intenzione gettare le basi affinché, al termine del mio incarico, l’Associazione abbia le risorse adeguate a far avanzare la nostra festa lungo un proficuo e costante percorso di crescita».

Nei giorni avvenire il Presidente esprimerà le nomine per le cariche di vicepresidente, segretario e tesoriere, dopodiché il gruppo dirigente potrà mettersi all’opera per definire, di concerto con le Contrade, gli impegni futuri dell’Associazione, primo fra tutti l’edizione 2022 del Palio dei Somari.



Articoli correlati