Parte #PassionePalio: tutte le emozioni del Palio su Siena Tv

Da domani 27 giugno a domenica 3 luglio la "maratona" di  #passione palio, tra dirette, approfondimenti e tanti format dedicati alla passione dei senesi e alla Festa

Di Redazione | 26 Giugno 2022 alle 21:30

Tornano le grandi emozioni del Palio, e Siena Tv si appresta nuovamente a raccontarle. Da domani 27 giugno a domenica 3 luglio riparte la “maratona” di  #passione palio, tra dirette, approfondimenti e tanti format dedicati alla passione dei senesi e alla Festa.

Si inizia con la diretta delle prove regolamentate, ad inaugurare la giornata ogni mattina sarà “Buongiorno Palio” con Viola Carignani, la rassegna stampa di Filippo Meiattini e in collegamento Veronica Costa. Il 29 giugno, oltre alla diretta della segnatura dei cavalli e delle batterie, quella dell’assegnazione, cui seguirà “processo alla prova”, condotto da Matteo Borsi, con Veronica Costa e gli aggiornamenti minuto per minuto sul valzer delle monte. Processo alla prova andrà in onda ovviamente anche il 30 giugno e 1 e 2 luglio dalle 13 alle 15; il 2 la diretta della conferenza stampa del sindaco alle 12 e dalle 17 la diretta del corteo storico, pre Palio, la diretta della Carriera e il giubilo. Dalle 23.30 “processo al Palio”, ricco di commenti, interviste e analisi. Non solo: il  29, 30 giugno e 1 luglio il palinsesto si arricchisce di altri format dedicati al Palio, “Angeli Custodi”, di Veronica Costa, “Palio e Donna” curato da Maura Martellucci, “Vinile”, ogni sera dalle 22 alle 24, con Simona Sassetti e Valentina Tomei e dalla mezzanotte “Viaggio nella bellezza, l’anima del Palio”, curato da Daniele Magrini.

Il 3 luglio, oltre alle repliche della Carriera, “Palio, il giorno dopo”, con Veronica Costa e Viola Carignani. Quest’anno la direzione artistica è curata da Massimo Biliorsi.



Articoli correlati