Rapolano, nuova scultura in travertino nel Parco dell’Acqua per valorizzare il legame con il territorio e la cura degli spazi verdi

L’opera, scolpita da Matteo Firrarello e donata dall’azienda S.I.T.E.M., sarà inaugurata mercoledì 27 marzo alle 17

Di Redazione | 26 Marzo 2024 alle 9:30

Il Parco dell’Acqua di Rapolano Terme si arricchisce di una nuova scultura in travertino per valorizzare il legame del territorio con l’eccellenza locale e l’attenzione alla tutela delle aree pubbliche. Mercoledì 27 marzo, alle ore 17, sarà inaugurata ufficialmente l’opera donata al Comune dall’azienda S.I.T.E.M. srl di Rapolano Terme e scolpita a mano da Matteo Firrarello, giovane scalpellino dipendente della stessa azienda. All’appuntamento saranno presenti il sindaco Alessandro Starnini insieme alla giunta, all’autore dell’opera e ai titolari dell’azienda.

La scultura, installata da alcuni giorni nel Parco dell’Acqua, si intitola “Costellazione” e rappresenta una stella con uno spicchio di luna e un pianeta. “Ringrazio Matteo Firrarello e l’azienda S.I.T.E.M. per l’iniziativa e per l’attenzione mostrata verso il territorio e le sue eccellenze – afferma il sindaco, Alessandro Starnini – L’opera andrà ad arricchire l’area verde del Parco dell’Acqua e sarà un esempio di cura degli spazi pubblici, contrapponendolo agli atteggiamenti di incuria e inciviltà di chi sporca o danneggia aree e beni che appartengono alla comunità”.



Articoli correlati

Exit mobile version