"Repubblica delle banane", Montanari risponde alle critiche: "Il dissenso non è più possibile"

Il Rettore dell'Unistrasi replica: "Col governo di unità nazionale fuso col Colle in un unico destino, il dissenso non è più possibile. Nemmeno per scherzo"

Di Redazione | 2 Gennaio 2022 alle 11:41

Ha catturato l’interesse anche dei principali media nazionali il tweet del rettore dell’Università per Stranieri di Siena Tomaso Montanari sulla “Repubblica delle banane”. “Ancora una gaffe” titolano alcuni articoli sia sulla carta stampata che sul web, riprendendo la risposta dell’ufficio stampa della Presidenza della Repubblica che ha puntualizzato come il frutto della palma sia il dattero, non la banana.

Pronta è arrivata su Twitter la risposta di Montanari: “Le palme non fanno banane (ma chi l’ha mai detto…). Ma formano il paesaggio tipico delle Repubbliche delle Banane, espressione politica non botanica … in un’inarrestabile salita della “linea della Palma” (cit.). Facile arrampicarsi sulla botanica per non guardare alla politica…”.

La reazione di Montanari si rivolge anche a tutti quelli che lo hanno criticato:” Le rabbiose reazioni all’assai più innocente tweet sulle palme quirinalizie ci dicono che col governo di unità nazionale fuso col Colle in un unico destino, il dissenso non è più possibile. Nemmeno per scherzo”.



Articoli correlati

Exit mobile version