Siena, Andrea Valenti: "La Fabio non è il rinnovamento, ma non siamo riusciti a farlo capire ai senesi"

Il segretario provinciale del Pd ha commentato la sconfitta al ballottaggio della candidata del centrosinistra Anna Ferretti

Di Redazione | 29 Maggio 2023 alle 18:15

“Siamo ovviamente dispiaciuti, perchè pensavamo che Anna Ferretti meritasse di fare la sindaca. I dati però sono questi, i senesi hanno deciso diversamente, rispettiamo il loro giudizio. Faremo l’opposizione e nel frattempo anche un ragionamento politico su cosa non ha funzionato”.

Questo le prime parole di Andrea Valenti, segretario provinciale del Partito Democratico post voto del ballottaggio, che ha premiato la candidata del centrodestra Nicoletta Fabio.

“Non è semplice così a caldo dire cosa non è andato – ha aggiunto -. Sicuramente una cosa che non è entrata nel sentire dei senesi è quello che noi sostenevamo e sosteniamo che la Fabio è in assoluta continuità con l’amministrazione uscente. Si è presentata come rinnovamento e questo ha pagato. Noi siamo convinti che così non sia, però non si può fare altro che prendere atto del risultato delle urne.

Io credo che ancora purtroppo nei confronti del Pd ci sia una sorta di resistenza data dal passato – ha concluso -, per responsabilità che, secondo me, sono quantomeno condivise con le altre forze politiche. Però è un sentimento che non siamo riusciti a interrompere nonostante ci sia stato un rinnovamento della classe politica dirigente”.



Articoli correlati

Exit mobile version