Siena-Firenze, Bassi: "Se la situazione non cambia, pronto al sit in per bloccare il traffico"

L'ex sindaco di San Gimignano, che ha lanciato sul tema una petizione online, in diretta stamani a Buongiorno Siena: "Anche un bischero capisce che non si può organizzare un cantiere così"

Di Redazione | 2 Ottobre 2023 alle 18:49

Continua a tenere banco la situazione invivibile del traffico sulla Siena-Firenze, che anche ieri ha fatto parlare di sè per file chilometriche di macchine e tempi dilatati per percorrere pochi chilometri. Giacomo Bassi l’ex sindaco di San Gimignano ed attuale presidente della Misericordia del paese delle torri, ha lanciato una petizione online per chiedere una razionalizzazione dei cantieri aperti sulla Palio e in un giorno la raccolta di firme è arrivata a 400 adesioni.

Stamattina, in diretta a Buongiorno Siena, ha ribadito con fermezza la sua posizione, dichiarandosi pronto anche a gesti plateali.

“Chiediamo che i cantieri vengano rivisti – ha spiegato – perchè sono stati chiusi chilometri di corsia per lavorare in poche decine di metri per la sostituzione del guard rail centrale e questo è assurdo. Poi che si lavori almeno su due turni, anche se per un’arteria così importante bisognerebbe lavorare a ciclo continuo e infine che qualcuno che ha responsabilità istituzionale (sindaci, presidenti della provincia di Siena e Firenze, parlamentari) comincino a tartassare Anas per far cambiare questo stato di cose.

Se la situazione non cambia  – ha aggiunto – sono pronto ad andare in mezzo alla strada con uno striscione e dalla risposta che vedo sono tantissimi quelli che sono arrabbiati neri, quindi possiamo arrivare fino al blocco stradale, perchè lo capisce anche un bischero che non è possibile organizzare un cantiere così!”



Articoli correlati

Exit mobile version