Siena: Palii 2022, i nomi dei veterinari deliberati dalla giunta

La decisione durante la riunione di questo pomeriggio

Di Redazione | 20 Gennaio 2022 alle 19:30

Durante la seduta di questo pomeriggio, giovedì 20 gennaio, la giunta comunale ha deliberato la nomina del dottor Stefano Calbucci quale Veterinario Comunale per le operazioni relative ai Palii 2022 e per l’espletamento di tutte le funzioni che, secondo quanto previsto del Regolamento per il Palio, devono essere svolte dal medesimo.

La giunta ha anche deliberato di nominare il dottor Carlo Alberto Minniti come membro della Commissione Veterinaria ex art. 37 del Regolamento per il Palio per i Palii 2022. Infine la giunta ha dato atto che la Commissione Veterinaria è di conseguenza così costituita: Dr. Stefano Calbucci (Veterinario Comunale); Dr. Carlo Alberto Minniti. Nella medesima seduta la giunta comunale ha anche deliberato di nominare il dottor Reno Caforio, il professor Rodolfo Gialletti e il dottor Graziano Antonio Ippedico, quali collaboratori della Commissione Veterinaria ex art. 37 del Regolamento per il Palio per i Palii 2022.

Le decisioni della giunta arrivano al fine di uniformare i criteri valutativi di idoneità dei cavalli da ammettere alle varie fasi e considerata la contiguità di lavoro tra la Commissione Tecnica Comunale del Protocollo e la Commissione Veterinaria ex art. 37 del Regolamento per il Palio.



Articoli correlati