Siena, riparte attività tempio crematorio Laterino dopo stop Arpat. In Campo: "Rassicurazioni non bastano"

L'azienda che lo gestisce ha informato che i malfunzionamenti di un componente sono stati corretti e l’impianto può tornare oggi alla sua funzionalità

Di Redazione | 13 Febbraio 2023 alle 18:00

E’ di oggi 13 febbraio la riapertura del Tempio Crematorio del cimitero del Laterino di Siena dopo lo stop imposto dall’ARPAT a seguito delle verifiche sulle emissioni non conformi alle norme di legge. Silve, l’azienda che ha in gestione la struttura, ha fatto sapere che i malfunzionamenti di un componente sono stati corretti e l’impianto può tornare oggi alla sua funzionalità.

“Colpisce che a parlare sia il gestore e non anche il Comune. Comunque le rassicurazioni di Silve non possono bastare” è il commento di  In Campo, che spiega come l’associazione e i gruppi di opposizione che lo scorso anno hanno presentato una interrogazione sulla delicata questione del Tempio Crematorio “sono e saranno sempre a fianco dei cittadini e del Comitato Aria pulita, assicurando la massima attenzione verso le problematiche presentate da questo impianto e contemporaneamente  pretendendo dal Sindaco, autorità che deve sovrintendere alla salute pubblica, un atteggiamento sulla questione molto più proattivo  di quanto non abbia mostrato fino ad ora”.



Articoli correlati

Exit mobile version