Tartuca, il nuovo Priore Ciotti: "Primo obiettivo l'ampliamento della società"

"Credo molto nella forza del gruppo. Sul regolamento del Palio serve adeguarsi ai tempi"

Di Redazione | 8 Gennaio 2024 alle 12:31

E’ stato eletto con il 95% dei consensi il nuovo Priore della contrada della Tartuca Simone Ciotti, che succede così ad Antonio Carapelli.

“Sono felice del risultato delle elezioni, questo ci motiva ancora di più per gli obiettivi che ci siamo posti, commenta il nuovo Priore a Siena Tv. Voglio precisare che anche coloro che ricopriranno altri incarichi in contrada sono stati eletti con una percentuale molto alta, credo molto nella forza del gruppo”.

Tra gli obiettivi principali del nuovo Priore un importante lavoro di ristrutturazione della società. “Primo obiettivo sarà la ristrutturazione della società, che ha ormai compiuto venti anni. La precedente deputazione ha comprato un fondo vicino a quello attuale per ampliare gli spazi. Adesso dobbiamo portare avanti il progetto che deve essere approvato dall’assemblea. Vogliamo che la società sia la seconda casa dei contradaioli, un luogo di incontro per tutte le generazioni, già lo è ovviamente, ma ci teniamo a rinforzare questo concetto. Poi fondamentale sarà la gestione della contrada con particolare attenzione ai piccoli e ai giovani.”

Simone Ciotti ha già ricoperto l’incarico di Priore in passato, dal 2010 al 2015. “Sono già stato Priore in passato ed ho cercato di fare del mio meglio, spero di poter fare lo stesso anche adesso”. E su un tema caldo come il regolamento del Palio il Priore appena eletto commenta: “Serve una visione univoca di tutte le contrade con comune e sindaco. Credo però che il Palio si sia sempre adeguato ai tempi e, se necessarie, non vedo scandalose alcune modifiche”.

Veronica Costa



Articoli correlati

Exit mobile version