Tutti a Roma per "Storie da raccontare", con Simone Guerrini e Luca Verdone

Di Redazione | 22 Aprile 2022 alle 13:00

Le nostre ‘Storie da raccontare’ sono tutte originali, ma quella che andremo a presentarvi oggi lo sarà ancora di più.
Per realizzare questa puntata la troupe di Siena Tv si è recata a Roma per incontrare un ospite davvero eccezionale, Simone Guerrini, senese e contradaiolo del Valdimontone che ha nel cuore la nostra Città, ma che adesso vive nella Capitale in quanto ricopre un ruolo istituzionale davvero prestigioso: Consigliere e Direttore della Segreteria del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Come abbiamo fatto a raggiungerlo? Semplice, anzi no, piuttosto complicato, ma grazie al nostro gancio Paolo Piochi, amico fraterno di Simone Guerrini, siamo riusciti in questa incredibile impresa. Un’esperienza unica e davvero interessante, in quanto nell’occasione siamo riusciti a visitare anche il Palazzo del Quirinale, oltre alle bellezze intramontabili della Città eterna.
Ma le sorprese non finiscono qui: grazie a Elena Cardaioli abbiamo incontrato nel suo studio anche Luca Verdone, attuale Presidente dell’Associazione dei Senesi e Grossetani residenti a Roma che hanno la propria sede nella Chiesa di Santa Caterina da Siena in Via Giulia, impreziosita dalle bandiere delle nostre Contrade; con lui scopriremo le origini di questa Associazione che addirittura risalgono al 1500. Un doveroso ringraziamento anche ad Alessandra Muzzi e Franco Berardi, nostri preziosi collaboratori, e ai prestigiosi ospiti che hanno dato vita a questa puntata di ‘Storie da raccontare’ che andrà in onda questa sera alle ore 21,30 sul Canale 90 del DT, con le repliche previste per sabato e domenica alle ore 13.
Buona visione a tutti!!!


Articoli correlati