Università Siena vince il bando 'Roche' per servizi a supporto della sclerosi multipla

La dottoressa Maria Laura Stromillo è la vincitrice del bando. ll progetto ‘ParliaMone InSieme’ godrà del finanziamento di euro 20mila euro

Di Redazione | 9 Maggio 2024 alle 15:15

L’Università degli studi di Siena ha vinto il bando “Roche per i servizi – A supporto di soluzioni innovative in sclerosi multipla” con il progetto ‘ParliaMone InSieme’, che godrà del finanziamento di euro 20mila. La selezione e valutazione del progetto è stata affidata a Fondazione Sodalitas, in qualità di partner esterno e indipendente garante di terzietà.

 

La dottoressa Maria Laura Stromillo, vincitrice del bando, propone un ciclo di incontri informali per affrontare temi legati alla sclerosi Multipla, che rappresentino una piattaforma utile a fornire informazioni accuratamente selezionate e aggiornate sui vari aspetti della malattia, dalla diagnosi ai trattamenti farmacologici, alla gestione dei sintomi e alla vita quotidiana con la SM.

 

L’edizione 2023 del bando ha previsto un finanziamento complessivo di 240mila euro. Dal lancio, Roche ha stanziato complessivamente 1 milione e 130mila euro per 50 progetti. Allargando il focus a tutti i bandi dedicati all’innovazione in Ricerca e ai servizi in tutte le aree terapeutiche a supporto di enti e Associazioni Pazienti, sono oltre 10 i milioni di euro stanziati dall’Azienda e dalla sua Fondazione negli ultimi anni.



Articoli correlati

Exit mobile version