Università Stranieri Siena, attivi percorsi abilitanti per insegnare nelle scuole secondarie

Domande di ammissione entro il 24 giugno. Mercoledì 19 giugno incontro online di presentazione

Di Redazione | 19 Giugno 2024 alle 9:30

All’Università per Stranieri di Siena sono attivi vari percorsi abilitanti per la scuola secondaria: insegnamento dell’italiano L2 (classe di concorso A23); insegnamento di materie letterarie, italiano, storia e geografia (classi di concorso A12 e A22, ora aggregate nella nuova A12); insegnamento della storia dell’arte (classe di concorso A54), insegnamento della lingua cinese (AI24) e conversazione in lingua straniera, inglese o spagnolo, per madrelingua (classi di concorso BB2 e BC2).

Le domande di ammissione vanno inviate entro lunedì 24 giugno.

I corsi inizieranno il 2 settembre e si concluderanno con un esame finale il cui superamento conferisce il titolo di abilitazione, che è indispensabile per partecipare ai futuri concorsi.

“Tutti i percorsi Unistrasi sono caratterizzati da un taglio inclusivo e multiculturale”, sottolinea la prof. Marianna Marrucci, direttrice del Centro multidisciplinare di Ateneo Stranieri e Scuola, “con l’obiettivo di formare docenti consapevoli e attrezzati per una scuola intesa come luogo di sviluppo della persona e di educazione alla cittadinanza attraverso l’emancipazione del pensiero e il riconoscimento delle diversità.”

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Ateneo, alla pagina: https://www.unistrasi.it/1/740/7850/Percorsi_di_formazione_e_abilitazione_per_l%E2%80%99insegnamento_nella_scuola_secondaria_603630_cfu.htm

Il bando è pubblicato alla pagina: https://online.unistrasi.it/bandi/ListaBandi.asp?tipo=21

Per informazioni scrivere a formazioneinsegnanti@unistrasi.it

Mercoledì 19 giugno, alle ore 17.30, la prof. Marianna Marrucci e il prof. Luca Paladini terranno un incontro online di presentazione a questo link:

https://meet.google.com/prr-mimm-npn?hs=122&authuser=4



Articoli correlati

Exit mobile version