Valdimontone, il neo capitano Aldo Nerozzi: "Un grande onore la chiamata della Contrada"

Le prime parole del nuovo capitano a Siena Tv: "Pronto a lavorare, mi piace il confronto: passione e amore per il Palio mi hanno fatto dire si”. E sui collaboratori:” li comunicherò a breve”

Di Redazione | 19 Novembre 2022 alle 15:52

E’ stato eletto ieri sera il nuovo capitano della contrada di Valdimontone, Aldo Nerozzi, che sarà in carica per il prossimo biennio. “Un’emozione unica, indescrivibile”, ci racconta il nuovo capitano. Una scelta nel segno dell’esperienza per la contrada dei Servi, Nerozzi infatti è stato barbaresco per molti anni e poi mangino. “Dopo l’esperienza da mangino, finita nel 2014, pensavo di aver concluso il mio percorso; invece, è arrivata la chiamata da parte della contrada e quando questo avviene è sempre un grande onore. L’amore e la passione per il Palio mi hanno fatto accettare”. Nerozzi è infatti da sempre appassionato di cavalli, fa parte della stalla della contrada dagli anni ’80, poi diventa barbaresco ed infine mangino.

“Ho avuto la possibilità di vivere il Palio con diversi ruoli e con vicino persone che conoscevano e conoscono bene il Palio. Questo oggi è un bagaglio importante che vorrei trasmettere ai contradaioli più giovani”. E sui futuri collaboratori aggiunge: “ancora è tutto da decidere, ma li comunicherò alla contrada tra qualche settimana”. E sul lavoro da fare in questo lungo inverno, anche insieme agli altri capitani, afferma: “sono pronto, il confronto mi piace”.



Articoli correlati