"Venerdì di Siena", il massacro del Circeo secondo Calvino e Pasolini

Oggi alle ore 17.30 a Palazzo Pubblico, Sala delle Lupe. Parteciperanno la giornalista Ilaria Amenta e gli attori Matteo Marsan e Lorenzo Degl'Innocenti

Di Redazione | 3 Novembre 2023 alle 8:00

Roma, via Pola, settembre 1975. Un metronotte sente delle urla provenire dal bagagliaio di un’auto parcheggiata. Pochi minuti e l’Italia si troverà faccia a faccia col massacro del Circeo. A raccontarlo in Sala delle Lupe, in occasione de I Venerdì di Siena a Palazzo Pubblico, sarà la giornalista Ilaria Amenta, autrice del libro “Io sono l’uomo nero. Dal Circeo a Ferrazzano, la storia mai raccontata di Angelo Izzo e dei suoi crimini” (Rai Libri). A dare voce a Calvino e Pasolini, che intervennero pochi giorni dopo il delitto sul “Corriere della Sera”, saranno invece gli attori Matteo Marsan e Lorenzo Degl’InnocentiIniziativa del Comune di Siena, a cura di toscanalibri.iper la direzione artistica di Francesco Ricci.

E per l’occasione, a partire dalle 17.15, il Comune di Siena in via straordinaria apre le porte dei suoi uffici del piano terra ai cittadini per una breve visita guidata con la partecipazione del sindaco Nicoletta Fabio. Al termine dell’evento aperitivo con brindisi.

Ingresso gratuito. Ultimo appuntamento del 2023 il 10 novembre con “Una scomoda antipatica: Oriana Fallaci”.

Programma completo su www.toscanalibri.it e su www.sienacomunica.it

Info redazione@toscanalibri.it – whatsapp 3791789747



Articoli correlati

Exit mobile version