Verso le amministrative, corsa a tre a Monteroni d’Arbia. Priori (centrodestra): “Negli ultimi anni solo candidati di centrosinistra. Io rappresento l’alternativa”

In tre a contendersi il posto di sindaco. Ufficiali Gabriele Berni per il centrosinistra e Linda Priori per il centrodestra

Di Simona Sassetti | 16 Marzo 2024 alle 18:30

Sarà Linda Priori, candidata civica sostenuta dal centrodestra a sfidare Gabriele Berni, attuale sindaco del comune di Monteroni d’Arbia. Il nome è stato ufficializzato durante il tavolo del centrodestra provinciale che ha visto la presenza di Francesco Michelotti ed Elena Burgassi per Fratelli d’Italia, Riccardo Megale e Andrea Corsi per la Lega, Alessandro Pallassini e Paolo Salvini per Forza Italia, Alberto Lucioli per Unione di centro. Priori si scontrerà con il sindaco Berni, sostenuto dal Partito democratico e dalle forze civiche che avevano dato vita alla lista Monteroni per il futuro.

Non sarà però una sfida a due, a contendersi “la poltrona” ci sarà anche un ulteriore candidato civico. Al momento, però di ufficiale ci sono due candidati, Berni per il centrosinistra e Priori per il centrodestra. “Una novità visto che negli ultimi anni a sfidarsi ci sono sempre stati candidati espressione di un’unica area politica – ha affermato la candidata sindaco Priori-. Ho deciso di candidarmi perché Monteroni d’Arbia per un piccolo pezzettino è anche mia, la mia famiglia ha un’azienda agricola dagli anni 60. Mi è stata offerta questa possibilità e credo di essere la persona giusta per creare qualcosa di nuovo, considerando che  nelle ultime elezioni si sono presentati solo candidati di centro sinistra. Io voglio mettere al centro dell’attenzione un’alternativa a coloro che hanno governato in questi ultimi anni”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati

Exit mobile version